Regole per l'acquisto e la vendita

Venditore:
MB Roktita (305538397)
Lekėčių 2
+37067977477


1.2. Regolamento), previo consenso dell'Acquirente (l'Acquirente deve familiarizzare con il Regolamento prima di effettuare un acquisto),

1.4 Il nostro Negozio online si riserva il diritto di modificare, integrare o ampliare i Regolamenti in qualsiasi momento, nel rispetto delle disposizioni di legge; i nuovi Regolamenti entreranno in vigore solo per i nuovi Acquirenti, mentre per gli Acquirenti esistenti si applicheranno i Regolamenti in base ai quali hanno effettuato l'acquisto.

1.5 Il Negozio online è venduto in Lituania e all'estero.

1.6 L'Utente ha il diritto di acquistare nel nostro Negozio online

1.6.1. persone fisiche con capacità giuridica, ossia persone che hanno raggiunto la maggiore età e la cui capacità giuridica non è limitata da una decisione del tribunale;

1.7.2. minori di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni - solo con il consenso di uno dei genitori o dei tutori;

1.8.3. persone giuridiche;

1.9.4. rappresentanti autorizzati delle persone sopra citate.


2. 2. Protezione dei dati personali e della privacy


2.1 Al momento dell'ordine, l'Acquirente deve fornire i propri dati personali, nome, cognome, indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione, indirizzo e-mail e numero di telefono. L'Acquirente conferma che tali dati saranno utilizzati esclusivamente per ordinare la merce nel negozio online del Fornitore. Il Venditore si impegna a non trasferire tali dati a terzi, ad eccezione dei nostri partner commerciali ai fini della consegna o di altri servizi connessi alla corretta esecuzione dell'ordine dell'Acquirente. In tutti gli altri casi, i dati personali dell'Acquirente possono essere trasferiti a terzi solo in conformità alla procedura stabilita dalla legislazione della Repubblica di Lituania.

4. Diritti dell'Acquirente
4.1 L'Acquirente ha il diritto di acquistare beni nel Negozio online in conformità al presente Regolamento e al Negozio online secondo la procedura specificata nel Regolamento.

4.2 L'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di vendita concluso con il Negozio Online e di recedere dal Contratto di Vendita.

4.3 Ai sensi dell'Art.6.228 10(1) del Codice Civile, l'Acquirente può recedere dal contratto di vendita entro un periodo di 14 mesi dalla scadenza del termine contrattuale senza incorrere in spese diverse da quelle previste dall'Art.6.228 11 del presente Codice.

4.3.1 In tal caso, ai sensi dell'Articolo 6.228 10(6) del Codice Civile, l'Acquirente dovrà notificare al Venditore il recesso dal Contratto di Vendita mediante una dichiarazione esplicita di recesso dal Contratto di Vendita o mediante l'invio di un modulo contrattuale debitamente compilato (approvato dal Governo della Repubblica di Lituania), e il Venditore confermerà immediatamente all'Acquirente la ricezione del recesso dal Contratto di Vendita.

4.3.2 Ai sensi dell'articolo 6.228 11(2) del Codice Civile, il Venditore dovrà, senza indebito ritardo e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la comunicazione di recesso dal contratto da parte del consumatore, restituire all'Acquirente l'intero importo pagato, compresi i costi di consegna dei beni sostenuti dall'Acquirente.

4.3.3 Ai sensi dell'articolo 6.228 11(6) del Codice Civile, l'Acquirente dovrà sostenere i costi diretti della restituzione dei beni, a meno che il contratto non preveda che tali costi siano a carico del Venditore o che il Venditore non abbia debitamente informato il Consumatore che tali costi saranno a suo carico.

4.4 La regola

4.2 può essere esercitata dall'acquirente in conformità al Codice Civile 6.228, articolo 11(8), che prevede che l'acquirente è responsabile solo per il valore dei beni, l'acquirente è responsabile per qualsiasi diminuzione del valore dei beni causata da azioni che non sono necessarie a causa della natura, delle caratteristiche e della lavorazione dei beni.L'acquirente non è responsabile della diminuzione del valore dei beni se il venditore non ha informato l'acquirente del suo diritto di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 6.228(7)(1) del presente Codice.

4.4.1. Ai sensi del Decreto n. 10e-2375, se l'acquirente esercita il diritto di recesso dal contratto dopo che i beni sono stati utilizzati più a lungo di quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In questo caso, l'acquirente non perde il diritto di recedere dal contratto, ma deve rispondere della diminuzione del valore dei beni.


4.4.1.2 L'acquirente è quindi responsabile "per qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento".

4.4.1.3 Secondo il considerando 47, l'acquirente deve maneggiare ed esaminare i beni come farebbe in un negozio per determinarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il consumatore deve quindi limitarsi a provare i beni e non indossarli. Il consumatore deve quindi maneggiare i beni con cura ed esaminarli attentamente durante il periodo di recesso.


4.5 L'acquirente ha diritto a una garanzia di rimborso di 30 giorni.

4.6 L'acquirente ha diritto ai servizi di garanzia.


4.7 L'acquirente ha il diritto di contattare il servizio clienti via e-mail.L'acquirente può anche consultare le domande frequenti e, se non trova la risposta, può contattarci compilando il modulo di contatto o inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito nel negozio.

4.8 L'acquirente ha diritto a un rimborso o a uno sconto su un altro prodotto in caso di ritardo nella consegna della merce, nel qual caso deve prima contattare il servizio clienti del negozio via e-mail.

4.9 L'Acquirente ha il diritto di richiedere un codice di sconto o di riduzione.5. 5. Obblighi dell'AcquirenteObblighi dell'Acquirente


5.1 Per acquistare i Prodotti, l'Acquirente deve pagare i Prodotti utilizzando il metodo di pagamento per lui più conveniente.

5.2 L'Acquirente si impegna a non violare le seguenti condizioni, le altre condizioni espressamente specificate nel Negozio online e la legislazione della Repubblica di Lituania quando utilizza il Negozio online.

5.3 Se l'Acquirente non riceve i Prodotti entro 26 giorni di calendario, si impegna a comunicare tempestivamente al Negozio Online la mancata consegna del pacco.

5.3.1Il Venditore si impegna a spiegare il motivo del ritardo e a informarci quando il pacco sarà in possesso dell'Acquirente.

5.3.2 Se l'Acquirente non è disposto ad aspettare, ha il diritto di risolvere unilateralmente il contratto ai sensi dell'articolo 5, comma 4 del Codice Civile 6.359.

6. Diritti del nostro negozio

6.1 A causa di problemi tecnici del sito web, il sito potrebbe essere temporaneamente non disponibile, ma il Venditore è tenuto a ripristinare il sito web nel più breve tempo possibile in modo che l'Acquirente possa trovare i dettagli di contatto.

6.4 Cancellazione dell'ordine della merce

6.4.1 Se l'Acquirente decide di recedere dal contratto a distanza perché ha cambiato idea, senza indicarne il motivo.


6.4.1.1 L'Acquirente è disciplinato dall'articolo 6.22810 comma 1 del Codice Civile, che prevede il diritto del consumatore di recedere dal contratto a distanza entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto.

6.4.1.2 Il Venditore deve conformarsi all'articolo 6.22811 comma 2 del Codice Civile, immediatamente, ma al più tardi entro 14 giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione di recesso dell'Acquirente dal contratto, l'Acquirente dovrà rimborsare l'intero importo pagato, comprese le spese di consegna sostenute dall'Acquirente.

6.4.2 Il Venditore può annullare l'ordine effettuato dall'Acquirente informandolo che la merce offerta per l'ordine non è disponibile.

6.4.2.1 Il Venditore si impegna a rimborsare immediatamente all'Acquirente tutti gli importi da lui pagati. L'Acquirente è tenuto a rimborsare tutti gli importi versati.

7. Obblighi del nostro negozio


7.1 Il nostro negozio si impegna a consentire all'Acquirente di utilizzare il negozio online e di usufruire dei servizi del negozio online in conformità alle presenti Condizioni Generali e su Internet alle condizioni specificate nel negozio online.

7.2 Il nostro negozio si impegna a rispettare il diritto dell'Acquirente ai propri dati personali forniti durante la registrazione nel negozio online e a mantenere la riservatezza dei dati forniti nel modulo di registrazione del negozio online, ad eccezione delle leggi della Repubblica di Lituania e delle disposizioni del diritto personale della Repubblica di Lituania e delle disposizioni della legge della Repubblica di Lituania sulla protezione dei dati personali e dei principi di privacy.

7.3 Il nostro negozio si impegna a consegnare la merce ordinata dall'Acquirente all'indirizzo indicato dal Cliente nel più breve tempo possibile, ma non oltre 26 giorni di calendario.

7.3.1 Se l'Acquirente non riceve la merce entro 26 giorni di calendario, il Venditore si impegna a spiegare il motivo del ritardo e a comunicare quando la spedizione sarà in possesso dell'Acquirente. Se l'Acquirente non è disposto ad aspettare, ha il diritto di recedere dal contratto ai sensi del Codice Civile 6.3594. L'intero importo pagato sarà quindi restituito all'Acquirente senza indebito ritardo.

7.4 Il Venditore può annullare l'ordine eseguito dall'Acquirente informandolo che i Prodotti offerti nell'ordine non sono disponibili. In tal caso, il Venditore si impegna a restituire immediatamente all'Acquirente tutti gli importi versati da quest'ultimo.

7.5 Il nostro negozio si impegna a fornire all'Acquirente le informazioni più accurate e corrette sui Prodotti in conformità alla descrizione fornita dai Fornitori.

7.6 Il nostro negozio si impegna a rispondere all'e-mail o al messaggio Facebook dell'Acquirente entro 48 ore.

7.7 Dopo che il nostro negozio avrà ricevuto il pagamento, l'Acquirente sarà informato dell'ordine via e-mail.

7.8 Il nostro negozio deve inviare il numero di tracciabilità del pacco via e-mail quando la merce viene spedita.


7.8.1 Il nostro negozio deve inviare tutte le spedizioni solo per posta raccomandata con un numero di tracciabilità.

7.8.2 Il nostro negozio deve informare l'acquirente se c'è un cambiamento nell'esecuzione dell'ordine o se sorgono ulteriori problemi, ma non per mancanza di informazioni, ad esempio, se un terzo commette un errore durante l'invio dell'ordine e l'utente non se ne accorge, si raccomanda di contattare il nostro servizio clienti e si impegna a correggere l'errore in qualsiasi momento a causa di un'errata esecuzione dell'ordine, come ad esempio errori di imballaggio o problemi tecnici.

8. Prezzi, modalità di pagamento e condizioni

8.1 I prezzi dei prodotti presenti nel negozio online e nel modulo d'ordine sono indicati in euro.

8.2 L'acquirente deve pagare la merce in uno dei seguenti modi:

 8.2.2. Il pagamento tramite bonifico bancario è un pagamento anticipato quando l'acquirente, dopo aver stampato l'ordine, online o recandosi presso la filiale bancaria più vicina, trasferisce il denaro sul conto bancario.

8.2.3. Il periodo di consegna inizia con il pagamento dell'acquirente attraverso il pagamento online del negozio.

9. 9. Consegna della merce


9.1 L'Acquirente, che ha selezionato il servizio di consegna al momento dell'ordine, si impegna a indicare il luogo esatto di consegna.

9.2 L'Acquirente si impegna a ritirare la merce presso le Poste Lituane.

9.3 La merce viene consegnata da Lietuvos Pasts per conto del Venditore o di un suo rappresentante autorizzato, corriere.


9.4 La consegna della merce al di fuori del territorio della Repubblica di Lituania viene effettuata dalle Poste Lituane o in un altro modo che sia il più veloce ed economico possibile.

9.5 Il Venditore si impegna a consegnare la merce entro 26 giorni di calendario. In caso di ritardo nella consegna, l'Acquirente deve contattare il Venditore per ottenere informazioni dettagliate sulla spedizione e sul tempo di arrivo previsto. Se l'Acquirente non è soddisfatto del tempo di arrivo della merce, ha il diritto, ai sensi del comma 4 dell'articolo 6.359 del Codice Civile, di recedere unilateralmente dal contratto, e il Venditore è tenuto a restituire l'intero importo pagato nel più breve tempo possibile.

9.6 Ogni ordine sarà evaso nel più breve tempo possibile. Ogni Acquirente viene informato della spedizione dell'ordine tramite e-mail. La spedizione verrà effettuata nel più breve tempo possibile, ma al massimo entro 26 giorni di calendario.

9.7 Il nostro negozio è esente in ogni caso da responsabilità per il mancato rispetto dei tempi di consegna se la merce non viene consegnata all'acquirente o non viene consegnata in tempo per colpa dell'acquirente o per circostanze di cui l'acquirente non è responsabile, ad esempio la mancata accettazione della spedizione. In questi casi, vi preghiamo di contattarci via e-mail. Si prega di contattarci via e-mail.

10.Garanzia di qualità e scadenza del prodotto

10.1 Le caratteristiche di ciascun prodotto venduto sono elencate nella descrizione di ciascun prodotto allegata a ciascun prodotto. 10.2 Il Venditore si impegna a garantire che le informazioni sui prodotti fornite nel negozio siano corrette e corrispondano ai parametri reali: modelli, forme, colori e altro.Tuttavia, sono possibili lievi scostamenti dovuti alle caratteristiche del display.

10.3 Il nostro negozio fornisce un servizio di garanzia. 10.4 Il documento di conferma dell'assistenza in garanzia è disponibile online, all'indirizzo
che l'Acquirente ha ordinato e pagato nel negozio online.

10.5 Il servizio di garanzia non è valido:

10.5.1. Dispositivi che sono stati esposti all'umidità, alla polvere o all'assenza di gravità e che sono visibili all'interno del dispositivo o che presentano marcature speciali.

10.5.2. Dispositivi che siano stati smontati o svitati dal Cliente o da terzi diversi dal nostro partner o rappresentante del nostro negozio. partner o rappresentante del nostro negozio.

10.6 La qualità, la quantità e gli altri criteri degli articoli venduti sono garantiti ai sensi dell'articolo 6.327(1) del Codice Civile, pertanto il Venditore deve in ogni caso garantire la qualità e la garanzia degli articoli ai sensi di legge.

10.6.1 Ai sensi dell'articolo 6.338 del Codice Civile, la garanzia è valida per 2 anni dalla data di acquisto degli articoli.Ai sensi del comma 1 dell'articolo 6.364 del Codice Civile, per esercitare i diritti previsti dal presente articolo, il consumatore deve comunicare al venditore il difetto di conformità del bene ai requisiti di qualità entro un termine massimo di due mesi dal momento della scoperta del difetto di conformità. L'onere della prova che il consumatore non ha rispettato tale termine ricade sul venditore.10.15 Prodotti monouso o prodotti per l'igiene e cosmetici con confezione danneggiata che presenta segni di utilizzo.

11. Restituzione e cambio


11.1 La restituzione della merce avviene in conformità al Regolamento del Governo della Repubblica di Lituania 697 (Decisione del Governo della Repubblica di Lituania del 22 luglio 2014 n. 738, di seguito denominata "Regolamento sul commercio al dettaglio") e alle disposizioni del Codice Civile.

11.2. ... Quando si restituisce la merce all'acquirente, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

11.2.1. la merce restituita deve essere nella sua confezione originale, ordinata e pulita;

11.2.2. la merce non deve essere stata danneggiata dall'acquirente;

11.2.3. la merce restituita deve essere nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta dall'acquirente;

11.3 Il nostro negozio ha il diritto di rifiutare i resi dell'acquirente se quest'ultimo non rispetta la procedura di restituzione descritta in questo articolo.

11.4 Il venditore è legalmente obbligato a garantire che la merce sia conforme ai termini del contratto.

11.4.1 In conformità con le condizioni specificate nell'Art. 6.3641 del Codice Civile, l'acquirente ha il diritto di richiedere la restituzione della merce nel suo ... restituita nella sua confezione originale, ordinata e pulita;


11.2.3. la merce deve essere restituita nella sua confezione originale, ordinata e pulita;

11.2.4.Nel caso in cui l'acquirente receda dal contratto a causa del difetto della merce, ai sensi dell'art. 6.3643(4) del Codice Civile: l'acquirente deve restituire la merce al venditore (in caso di difetto della merce). 6.3643(4) del Codice Civile: l'acquirente deve restituire i beni al venditore (a spese del venditore). a spese del venditore), il venditore al ricevimento dei beni restituiti o dei beni consegnati dal consumatore, prova che i beni sono stati inviati, il consumatore al ricevimento dei beni restituiti è obbligato a consegnare i beni al consumatore entro un termine non superiore a 14 giorni di calendario, restituire il prezzo pagato per i beni all'acquirente, comprese le spese di consegna dei beni sostenute dall'acquirente.

11.5 In caso di dubbi sulla prova d'acquisto, il nostro negozio ha il diritto di richiedere all'acquirente una copia della prova di pagamento dell'ordine.

12.Responsabilità

12.6 In caso di danni, la parte colpevole dovrà risarcire l'altra parte per i danni diretti.

13.1 Il nostro negozio può, a sua esclusiva discrezione, condurre varie promozioni nel Negozio online.13.2 Il nostro negozio ha il diritto di modificare unilateralmente, senza preavviso, le promozioni, di cambiare i termini delle promozioni e di cancellarle.Eventuali modifiche o cancellazioni dei termini delle promozioni sono efficaci solo in anticipo, ovvero dal momento della loro applicazione.

14. 14. Scambio di informazioni

14.1 Il nostro negozio invia tutte le notifiche relative al modulo di registrazione del cliente all'indirizzo e-mail indicato nel modulo di registrazione dell'acquirente.

14.2 L'acquirente invia tutte le notifiche e le domande al Negozio online utilizzando i mezzi di comunicazione specificati nella sezione "Contatti".

15. Disposizioni finali

15.1 Il presente Regolamento è stato redatto in conformità alla legislazione della Repubblica di Lituania.

15.2.Si applica la legislazione della Repubblica di Lituania.15.3 Tutte le controversie derivanti dall'applicazione del presente Regolamento saranno risolte mediante negoziazione. In caso di mancato accordo, le controversie saranno risolte in conformità alle leggi della Repubblica di Lituania.

16. Politica di rimborso, in vigore dal 2020-06-20In caso di conflitto tra le regole del nostro negozio e il Codice Civile, le disposizioni di seguito riportate prevarranno sul Codice Civile.

I pagamenti possono essere effettuati tramite Swedbank, Seb, Luminor, Citadele e Šiaulių. Bank, Citibel e Swedbank. I pagamenti possono essere effettuati in euro. I pagamenti vengono elaborati tramite la piattaforma di pagamento Paysera.lt.